Odontoiatria Estetica
Odontoiatria generale, estetica e restaurativa

Odontoiatria Estetica
Cosa sono le faccette dentali
Presso il nostro studio dentistico, avrai la possibilità di ritrovare la gioia del sorriso, grazie all’applicazione delle faccette dentali.
Queste ultime possono essere definite come degli strati di porcellana, o eventualmente di altro materiale, molto sottili e che vengono applicate sopra i denti ricoprendoli interamente.
In tal modo è possibile nascondere eventuali difetti presenti sulla superficie del dente, dovuti ad esempio ad una forma o a un dimensionamento perfetto, o ricoprire le tipiche macchie dei denti.
Ciò ti permetterà di raggiungere i vantaggi appena descritti senza dover ricorrere a nessun intervento odontoiatrico e senza dover effettuare un’anestesia.
Studio Dentistico a Roma
Benvenuto anima bella, sei giunta fin qui per curiosità, per una tua cultura personale o perché sei alla ricerca di una soluzione al problema. La salute del cavo orale è importante e noi siamo qui per aiutarti a risolverlo, contattaci adesso, insieme possiamo fare la differenza.
LUMINEERS – FACCETTE IN CERAMICA INTEGRALE
Le Faccette Lumineers© proteggono i vostri denti, oltre a donarVi un sorriso nuovo.
Che cos'è l'Odontoiatria Estetica?
-
Quali sono i vantaggi che derivano dall’applicazione delle faccette dentali
Per capire quali sono i vantaggi che potrai riscontrare dopo l’applicazione delle faccette dentali, capiamo innanzitutto come avviene la loro apposizione.
Questa si basa infatti sulll’uso di una speciale colla che garantisce la massima adesione della faccetta alla superficie del dente in modo da coprire tutte le imperfezioni.
Il primo vantaggio che ne consegue, quindi, oltre ai benefici di natura estetica sul sorriso, è quello di ottenere un’armonia complessiva del viso che si riflette anche in una maggiore autostima da parte del paziente.
Altro beneficio di natura estetica riguarda il fatto che grazie alle faccette dentali possiamo risolvere eventuali anomalie cromatiche presenti sui tuoi denti.
Tralasciando l’aspetto estetico, bisogna considerare anche che spesso le faccette possono essere utilizzate anche per ricoprire la superficie di denti abrasi o che comunque presentano una limitata funzionalità in quanto cariati o devitalizzati; in questi casi, il paziente grazie alle faccette dentali riesce a recuperare anche la funzionalità piena di questi denti
-
Tipologia e durata delle faccette
In base al materiale, esistono diversi tipi di faccette dentali che presentano anche dei costi differenti.
Quelle che sono usualmente utilizzate sono quelle in ceramica o porcellana, anche se negli ultimi anni ne troviamo alcuni tipi in materiale composito che risultano più facili da applicare, in quanto modellate direttamente sul dente e che presentano anche una maggiore convenienza economica.
Presentano una durata sicuramente inferiore rispetto a quelle tradizionali che possono raggiungere anche una durata di almeno 10 anni.
Prenota una visita con il tuo Dentista a Roma

Orari di Apertura
Lunedì: 09:30 – 13:00 / 15:00 – 19:00
Martedì: CHIUSO
Mercoledì: 09:30 – 13:00 / 15:00 – 19:00
Giovedì: CHIUSO
Venerdì: 09:30 – 13:00 / 15:00 – 19:00
Sabato: solo su appuntamento